cantine-caccamo-taurianova.jpg

Cantine Caccamo

La storia delle Cantine Caccamo inizia con un’altra storia, la storia di Anna Mangialavori e Raffaele Caccamo.

Il loro percorso ha inizio a Taurianova in Calabria, nel lontano 1966, con la loro unione e la creazione di una grande famiglia, portata avanti grazie al duro lavoro nei campi.

Nel tempo Anna e Raffaele hanno intrapreso anche altre iniziative, come la vendita dell’uva e del vino, attività che Raffaele aveva già acquisito lavorando fin da giovane nei campi di famiglia, maturando importanti esperienze in questo delicato settore.

Con lo stesso impegno e nel rispetto della tradizione agricola che vede nel “lavoro nei campi” dignità, libertà e rispetto per la natura, Anna e Raffaele hanno continuato a tramandare questi valori ai loro figli. Ed è da qui che inizia la storia delle Cantine Caccamo.

Nel 2012 Tony e Leandro decidono di fare tesoro del patrimonio culturale, delle conoscenze pratiche acquisite grazie ai genitori e con grande slancio imprenditoriale danno vita a “Cantine Caccamo s.a.s.”, trasformando l’attività familiare in una giovane azienda motivata e bene organizzata.

Nel 2015 la prima vendemmia come Cantine Caccamo.

Dal gennaio 2016 vengono prodotti “Donna Anna” e “Don Raffaele” due vini che esprimono la gratitudine e il riconoscimento dei figli verso Anna e Raffaele, instancabili lavoratori e amabili genitori.

Nel 2016 grazie agli ottimi risultati dell`esordio arriva la seconda vendemmia e il lancio sul mercato delle “bollicine” con un vino spumante in due versioni: Extra dry e Brut. Le etichette sono un omaggio al territorio e alle origini: Jotrinni (Brut) e Radicina (Extra Dry), dal nome delle due comunità prima dell’unificazione sotto il nome di Taurianova. 

 

 

CONTATTI

Desideri ricevere informazioni sui nostri vini?
Vuoi prenotare una visita alla nostra cantina?
Vuoi proporci qualche collaborazione?


CONTATTACI SUBITO!

Seguici sui social!

Copyright © Cantine Caccamo - Taurianova
Powered by Lamorfalab Studio Creativo

Cerca